ALOE VERA

ALOE VERA MIRACLE PLANT

 L’Aloe vera (Aloe barbadensis Miller) è solo  una tra le centinaia di specie di aloe  esistenti, ma quella attualmente più  utilizzata nei prodotti di consumo sia per uso  esterno che interno per via delle sue  proprietà. L’uso di questa pianta è di lunga  tradizione in diverse parti del mondo visti i  tanti benefici che si sono riscontrati nel  corso degli anni, verificati inizialmente solo  con l’esperienza ma oggi confermati anche  da alcune ricerche scientifiche.

 Tradizionalmente questa pianta era usata  localmente per curare le ferite e per diverse  malattie della pelle, oralmente sotto forma  di succo invece manifesta proprietà lassative.

 Un vero alleato per la salute

 Al giorno d’oggi, in aggiunta agli usi tradizionali, le persone assumono aloe vera oralmente per trattare varie  malattie inclusi diabete, asma, epilessia e osteoartrite.

ALOE VERA
CURARSI CON ALOE VERA

Le persone usano l’aloe per artrosi, ustioni e scottature solari. L’estratto può essere individuato in centinaia di prodotti commerciali per la pelle, incluse le lozioni ed i solari.


Le foglie di aloe vera contengono un gel chiaro che è spesso usato come unguento topico. La parte verde della foglia, che circonda il gel, può essere usata per produrre un succo o una sostanza disseccata (chiamata lattice) che viene assunta per bocca.

Cosmetici all' Aloe Vera

aloe vera
cosmetici all'aloe vera

 Nell’erboristeria sono in vendita i prodotti di cosmesi naturale Zuccari a base di aloe vera.

 Tanti gli effetti positivi di questa magica pianta che, per esempio, agisce sulle rughe, prevenendo  l’invecchiamento della pelle e stimolando la produzione naturale di collagene.

 Non solo, l’aloe combatte la secchezza della cute e ne stimola l’idratazione con un conseguente risultato  rivitalizzante.

 

Share by: